Lo Studio

Lo Studio Ingegneri Coltellacci, fondato dall’ing.-arch. Pompeo Coltellacci nel 1869, opera nel campo dell’edilizia e della sicurezza, tramandando di padre in figlio l’esperienza, la competenza e la passione maturate nel corso degli anni.

Lo Studio ha seguito la realizzazione e la ristrutturazione di numerosi edifici storici della città di Roma e provincia, con l’esperienza e la professionalità maturata nel corso dei suoi quasi 150 anni di vita, mantenendo sempre la stessa attenzione nei particolari nonché l’entusiasmo nell’affrontare ogni nuova sfida lavorativa.

Grazie al team di elevate capacità professionali che opera all’interno della struttura lo Studio Ingegneri Coltellacci è in grado di garantire una gestione a 360° delle attività legate all’edilizia ed alla sicurezza: dallo studio di fattibilità e progettazione ai vari livelli, fino all’assistenza nel corso della realizzazione dell’opera ed il suo collaudo.

Particolare attenzione e cura viene rivolta alla riqualificazione energetica degli edifici, per lo studio vera sfida immobiliare in grado di modificare l’approccio verso l’edilizia. I vantaggi di una ristrutturazione edilizia, accompagnata da un risanamento energetico, sono molteplici: riduzione dei costi del riscaldamento, benessere abitativo, salvaguardia del clima e, non ultimo, aumento del valore dell’immobile. Per questo lo SIC segue il protocollo Casa Klima.

Lo Studio Ingegneri Coltellacci è, inoltre, specializzato nel campo della sicurezza legata al mondo degli eventi, seguendo il progetto dall’ottenimento delle autorizzazioni propedeutiche degli enti competenti fino al coordinamento della sicurezza per tutto lo svolgimento della manifestazione.

CHI SIAMO
Il nucleo centrale dello Studio Ingegneri Coltellacci è costituito da:
Alessandro
Gloria
Saverio
Maria Laura

Completa lo Studio un team di tecnici di alta competenza e professionalità nei diversi ambiti (strutture, impianti idraulici e elettrici, ecc.) per offrire un servizio omnicomprensivo al fine di accompagnare il cliente nella identificazione e nell’esecuzione delle proprie idee.

SICUREZZA
Lo Studio Ingegneri Coltellacci, potendo fare affidamento nel campo della sicurezza sulla propria esperienza ultra centennale, mira a garantire la tutela del Committente, gravato di responsabilità civili e penali, operando nel rispetto dei principi e delle misure generali di tutela nelle fasi di progettazione dell’opera, per consentire di pianificare i lavori tenendo conto degli spazi e delle tecniche necessarie alla salvaguardia dei lavoratori che svolgeranno successivamente le attività all’interno del cantiere.

SICUREZZA NEGLI EVENTI
Lo Studio Ingegneri Coltellacci, in attività dal 1869, grazie alle professionalità presenti nella struttura, è in grado di garantire una gestione a 360° dei piccoli e grandi eventi, seguendo il progetto dall’ottenimento delle autorizzazioni propedeutiche degli enti competenti fino al coordinamento della sicurezza per tutto lo svolgimento della manifestazione. Attraverso un’accurata analisi e la valutazione dei rischi, permette la programmazione e l’organizzazione degli interventi attraverso l’eliminazione (o riduzione) dei rischi stessi. Il risultato è un elevato livello di sicurezza mantenuto costante per tutta la durata dell’evento nel rispetto della normativa vigente.

Studio Ingegneri Coltellacci | Via Sicilia, 42 00187 Roma - tel: +39 0642883526 - fax: 06 42027084 | Sitemap